Corsi di pittura su porcellana a terzo fuoco
Corsi di pittura a terzo fuoco su porcellana
Nel laboratorio si tengono regolarmente corsi e lezioni di pittura a terzo fuoco su porcellana e vengono organizzati seminari di approfondimento tematici su tecniche particolari di pittura e decorazione o su stili e temi decorativi specifici.
Durante i corsi di Pigmento, ciascuno sviluppa la propria creatività, impara e migliora la propria tecnica e le proprie capacità artistiche e realizza le proprie opere a terzo fuoco, trasformando la porcellana bianca nella tela su cui esprimere se stessi.
Contenuti dei corsi
Seguendo le lezioni, apprenderai le diverse tecniche di pittura su porcellana, classiche e moderne, ed approfondirai la conoscenza dei materiali, degli strumenti e delle modalità di realizzazione di un dipinto su porcellana, fase dopo fase, cottura dopo cottura.
I corsi di pittura su porcellana di Pigmento sono un percorso individuale, sviluppato da te insieme all\’insegnante, sulla base delle tue idee, dei tuoi progetti e delle tue esigenze.
Alla fine di ciascun anno verrà rilasciato ai partecipanti un Attestato di partecipazione.
Per gli allievi delle scuole superiori è possibile ottenere crediti formativi.
Modalità di svolgimento dei corsi
Le lezioni si tengono in piccoli gruppi di massimo sei persone ed hanno normalmente una frequenza settimanale.
Durante le lezioni, ciascun partecipante sviluppa integralmente le proprie opere, sceglie l’oggetto di porcellana bianca da dipingere, lo progetta e lo realizza con la tecnica più adatta, con la guida ed il supporto costante dell’insegnante.
A Pigmento si impara facendo: le nozioni teoriche si imparano applicandole e verificando immediatamente il loro utilizzo. Il tutto in un ambiente confortevole e leggero, in cui sono benvenute quattro chiacchiere ed una risata mentre si lavora.
A chi sono rivolti
Il corso è aperto a tutti: sia a chi non ha mai avuto esperienze di pittura o disegno, sia a chi vuole approfondire la tecnica e perfezionare la propria formazione.
Gli insegnanti
I corsi vengono svolti da Andrea Di Stefano, artista con esperienza di quasi 30 anni e conosciuto a livello nazionale ed internazionale.
I seminari di approfondimento sono tenuti anche da artisti e maestri italiani e stranieri, appositamente invitati da Pigmento.
Dove si svolgono i corsi
I corsi si svolgono nel Laboratorio di Pigmento, a Roma, in via Domenico Millelire n. 8 (tel. 06-69354156 – email info@darkblue-cassowary-201055.hostingersite.com)
Durata dei corsi ed iscrizioni
La durata del corso viene personalizzata a seconda degli obiettivi di ciascun partecipante e le iscrizioni sono aperte tutto l’anno.
Molti allievi seguono il corso come un percorso costante e continuo di crescita e creatività, facendo diventare Pigmento il loro laboratorio personale in cui esprimere se stessi.
Orari delle lezioni
Le lezioni si tengono tutti i giorni alle 10:00 o alle 16:00 e hanno la durata di due ore e mezza ciascuna.
Le principali tecniche affrontate durante le lezioni
La decorazione e la pittura su porcellana sono realizzate con molte tecniche e con stili artistici differenti, in gran parte basati sulle caratteristiche dei materiali utilizzati.
Duranti i corsi di Pigmento imparerai a dipingere utilizzando:
- Medium universale e essenza grassa
- Olio molle
- Lustri e metalli preziosi
In sintesi…
Cosa
Corsi e lezioni di pittura su porcellana a terzo fuoco con:
- medium universale ed essenza grassa
- olio molle
- lustri e metalli preziosi
Quando
Dal lunedì al verdi, alle 10.00 ed alle 16; il sabato alle 10.00
Come
Lezioni personalizzate in gruppi di massimo 6 persone
