Riprendono i corsi di pittura su porcellana e decorazione a terzo fuoco
Sono quasi finite le vacanze. Ci siamo ricaricati ed è ora di ricominciare: a settembre inizio i nuovi corsi di pittura su porcellana e decorazione a terzo fuoco.
Dipingere è un modo di prendersi cura di se stessi
Dipingere su porcellana bianca è un’esperienza inaspettata: ci vuole calma, ti aiuta a rallentare e in questo modo ti consente di rilassarti e di riprendere possesso del tuo tempo e della tua serenità.
E’ un modo per ritagliarsi qualche ora per se stessi ogni settimana.
Quando sono i corsi di pittura su porcellana
A Pigmento i corsi si svolgono di mattina e di pomeriggio, dal lunedì al sabato, in piccoli gruppi di massimo 6 persone, con lezioni di due ore e mezza.
Scegli l’oggetto di porcellana bianca da decorare, progetti la tua opera e la realizzi, imparando nuove tecniche e approfondendo.
Un corso su misura
Per chi si avvicina per la prima volta alla decorazione a terzo fuoco su porcellana, si parte con le tecniche classiche: pennino e pittura.
Per chi già dipinge, si esplorano le tecniche un più avanzate.
E per chi è già un pro? Si sperimenta in libertà con i materiali e con i colori, creando progetti originali.
Non hai bisogno di nulla per iniziare
A Pigmento troverai tutto quello di cui hai bisogno; potrai scegliere la porcellana bianca da decorare e troverai tutti i materiali che possono servirti:
- pennelli naturali e sintetici
- olii e diluenti
- colori in polvere
- lustri
- metalli preziosi: oro, argento e platino
- fritte, vetri e polveri per inclusioni
- spugne per le tamponature
- …
Per creare e realizzare le tue opere a terzo fuoco non hai bisogno di essere già un artista: a Pigmento cominciamo da zero e costruiamo insieme un percorso di perfezionamento.
Vieni a provare
Dal 3 settembre mi trovi tutti i giorni a Roma, Via Domenico Millelire, 8. Vieni a trovarmi. Potremmo fare una lezione di prova. Sono sicuro che inizierai ad amare anche tu l’oro bianco e scoprirai di saper creare delle opere uniche.